Termalvet

L’accordo tra Energy Medical Group e Termalvet Srl, rappresenta un rilevante passo che consentirà di dare ulteriore prova sia degli effetti positivi della Magnetoterapia in generale, sia della risposta del singolo soggetto trattato in ambito veterinario ed umano.

Il monitoraggio dell’applicazione della Magnetoterapia, attraverso la tecnica diagnostica denominata Termografia, permette infatti di avere un immediato riscontro dell’efficacia del trattamento eseguito.

Il lavoro in Team tra le due Società, Leader nel loro Settore, prevede un interscambio di esperienza, tecnologie e case history, con l’obbiettivo di "garantire una migliore condizione di benessere, qualità della vita e prestazionale dell’animale, attraverso l’impiego di queste avanzate tecnologie (Diagnostica – Termografia e Terapeutica Magnetoterapia), clinicamente testate, in modo mirato, assolutamente non invasivo e totale assenza di stress per l’animale.

Difatti seguendo specifici protocolli, con la termografia è possibile identificare l’efficacia della Magnetoterapia rispetto al trattamento eseguito sulla base della patologia riscontrata, o nel caso di trattamenti magnetoterapici a cui il soggetto e sottoposto a livello di prevenzione.

Visita il sito ufficiale di Termalvet.

La Termografia in ambito veterinario.

Numerose ricerche e studi a livello internazionale sia nella medicina umana che in quella veterinaria già dagli anni 80, hanno ampiamente dimostrato come la Termografia sia una Tecnica Diagnostica assolutamente non invasiva, ad elevata capacità predittiva, clinicamente testata, di rapida esecuzione ed immediata lettura, che non comporta alcuno stress psicofisico per l’animale e nessun rischio per l’operatore.

TermalVet

Fondamentale nel fornire un quadro clinico completo dell’animale inclusi falsi positivi e negativi, e’ una diagnostica importante nella prevenzione in quanto consente una diagnosi precoce della patologia. e nel monitoraggio dei risultati e/o progressi clinici raggiunti sia in corso che post terapia, e/o durante la riabilitazione, individuando con precisione qualsiasi anomalia, la cui diagnosi precoce, ne consente un intervento tempestivo e mirato, e a seconda dei casi di specie programmare i corretti carichi di lavoro, sino al raggiungimento del recupero completo ed alla determinazione del timing di pronta ripresa dell’attività evitando pericolose recidive.

Alcune delle patologie rilevabili:

Osseo Muscolo Scheletriche, tessuti molli, microlesioni ai legamenti, fratture e microfratture, displasie, laminiti, navicoliti, problemi, articolari, apparato dentale ascessi, apparato digerente, gastro intestinale, infiammazioni, traumi, artriti, artrosi, circolazione ematica.

Risultati comprovati

Vedi sotto alcuni esempi di risultati del trattamento.

Immagini

Il termogramma è stato eseguito da Termalvet al pre trattamento, su un cavallo maschio, età 7 anni sofferente di una severa infiammazione muscolare alla spalla dx.

Il termogramma è stato eseguito da Termalvet al post trattamento e rileva una notevole regressione dello stato infiammatorio.

Le Immagini del cavallo sono riferite a soggetto femmina, età 8 anni a cui è stata diagnosticato un edema al nodello posteriore SX

Il Team Termalvet in azione per fare un quadro clinico sul cavallo.

Termogramma pre trattamento

Termogramma 5 minuti post trattamento

Termogramma 15 minuti post trattamento